DADO

torna in teatro con uno show inedito

“GRANDE GROSSO E VACCINATO”

 

 

Dado torna sul palco dopo un periodo di assenza forzata, come tutti, costretto ad un periodo di riflessione da una pandemia mondiale. La riflessione per una artista è sempre sinonimo di creatività ed è per questo che il testo dello spettacolo, come il titolo, è una sorta di reazione involontaria al pari di quella di un muscolo che non è possibile comandare.

 

Un fortunatissimo tour estivo lo vede approdare al Teatro Romano di Ostia Antica sabato 4 settembre alle 21:30.

 

La satira di costume è un elemento fondamentale per un comico: osservare il periodo storico e metterne in risalto i lati più paradossali.

 

La famosa frase “sei adulto e vaccinato” che tradotta voleva significare “non hai più bisogno della mamma per scegliere” oggi assume un altro significato, ed è tua mamma che ti dice: ”vatti a fa il vaccino perché l’hanno detto in televisione, asintomatico che non sei altro!”: un uomo asintomatico per natura, quindi sano, ma che allo stesso tempo, suo malgrado, si ritrova ad essere potenzialmente malato.

 

L’aspetto più rassicurante è che l’uomo di cui si parla ha un grandissimo spirito di adattamento e riesce a galleggiare in un mare di insicurezze pronto a ricreare in qualunque condizione le sue abitudini tendenti a dimenticare tutto ciò che non gli conviene.

 

Dado, in scena con la sua assistente vocale Carlotta, tra canzoncine e monologhi racconterà, dal suo punto di vista, il passato il presente e il futuro di un uomo pronto a tutto per avere la sua libertà.

Partendo proprio dalla libertà di infrangere le regole, sport che presto diventerà disciplina olimpica.