DANIELE PUZZILLI

Il professionista del SORRISO

 

 

Belen Rodriguez, Filippo Bisciglia, Alessandro Florenzi, Marco Borriello, fino a Radja Nainggolan, ma anche il premio Oscar  Dustin Hoffman,  sono solo alcuni dei pazienti che, per avere una dentatura perfetta,  si affidano alle mani esperte di  Daniele Puzzilli.

Romano, laureato in Odontoiatra, Daniele Puzzilli è il guru di alcuni tra i sorrisi più belli del mondo. Responsabile dello Studio di Odontoiatria Olistica è un vero professionista nella sua materia: lo spazio in cui riceve i suoi clienti si avvale delle tecnologie più avanzate in campo odontoiatrico e non solo, dalla Tac volumetrica 3D, il laser per lo sbiancamento dentale, per la cura delle carie e per piccoli interventi chirurgici, fino alle restaurazioni protesiche “metal free” e alle impronte digitali.

Lo studio, unico nel suo genere, si contraddistingue poi per l’equipe di specialisti a disposizione, per l’approccio innovativo nelle terapie e per gli arredi di design, assolutamente ricercati: l’ingresso con il desk dell’accettazione, la sala d’aspetto dotata di iPad e i singoli ambienti dove ci si prende cura del paziente con apparecchiature d’avanguardia rendono la visita con il dottor Puzzilli un’esperienza che va ben oltre le aspettative. Ancora, gli amanti dell’arte non potranno fare a meno di notare quanto lo spazio sia contaminato da opere, sculture e oggetti di garden design. Il dottor Puzzilli infatti, oltre a essere un luminare nel suo campo, è anche appassionato di opere contemporanee.

Anche sul web il dottor Puzzilli si distingue per ecletticità, attraverso le foto in cui appare sdoppiato, mentre gioca a scacchi sotto una grande scultura di Superman o, ancora, seduto su un grande trono a forma di molare. Figura di riferimento ormai per tanti personaggi dello spettacolo, dello sport e del cinema, recentemente Daniele Puzzilli assieme al suo amico Erik Geiger – specializzato in Chirurgia estetica e plastica – ha aperto un secondo studio di grande prestigio.

I volti noti che si affidano a Daniele Puzzilli

Tra i suoi clienti Dustin Hoffman, Max Giusti, Alessandro Florenzi, Aurelio De Laurentis, Belen Rodriguez, Francesco Arca, Ilenia Pastorelli, Flora Canto,Marco Salvati, Rosi Aleandro, Benedetta Mazza, Laura Cremaschi, Lele Propizio, Giulia Nati, Antonio Candreva, Claudio Ranieri, Radja Nainggolan, Milos Raonic, Luciano Spalletti, Francesco Rocca, Marco Borriello, Rudi Garcia, Filippo Bisciglia, Caterina Shulha, Danilo Cataldi, Fabrizio Donato, Kostas Manolas, Ludovica Caramis, Francesca Fichera, Pamela Camassa, Massimo Boldi, Marco Fuser, Samanta Togni, Abdoulay Konko, Alessio Cerci, Andrea Bertolacci, Antonella Mosetti, Cardinal Monswengo, Filippo Volandri, Francesca Brienza, Gervinho, Gianlorenzo De Donno, Giorgio Rubino, Marco Berardi, Massimo Bisotti, Matteo Basilè, Matteo Pratichetti, Mattia Destro, Michela Quattrociocche, Paolo Rongoni, Fred Bompard, Pierpaolo Calzolari, Pietro Sedda, Roberto Baronio, Seydou Keita, Simon Grechi, Simone Ragusi, Tony Renis.

Il metodo “Olisticsmile”

 

L’Odontoiatria Olistica è un modo nuovo e unico in Italia di affrontare i problemi e le patologie legati a denti e sorriso. Innanzitutto, il paziente deve avere rispetto e conoscenza della propria globalità (olos = tutto), e soprattutto, frequentare d’abitudine uno Studio di Odontoiatria Olistica esattamente come fa con la palestra. Il dentista quindi non è un interlocutore a cui rivolgersi solo quando si avverte un sintomo. Con il metodo olistico, denti e bocca, e tutte le patologie che ne conseguono, non vengono visti solo in funzione di ciò che avviene nello stretto ambito odontoiatrico. Al contrario, gli stessi vengono messi in relazione con la globalità dell’individuo, come causa o espressione di altre patologie. Nello studio di Daniele Puzzilli la posturologia clinica, odontoiatrica e plantare, infatti, si prende cura del paziente attraverso un’attenta diagnosi computerizzata e clinica, con l’invasività degli esami ridotta al minimo. L’osteopatia e la riprogrammazione posturale sono altresì fondamentali e, in alcuni casi, affiancati anche dalla realizzazione di plantari. Come ausilio, per la parte odontoiatrica – a completamento dei servizi offerti – c’è anche la logopedia. In ortodonzia vengono usate infine tecniche all’avanguardia come l’Invisalign, che rispetta anche esigenze sociali e estetiche del paziente. Grazie alla metodologia offerta inoltre, il dottor Puzzilli è riuscito ad attirare a sé molti sportivi, agonisti e non, che hanno trovato nel suo studio un approccio molto affine alla loro mentalità. Infatti, proprio grazie alla valutazione globale che viene effettuata sulla persona, è possibile riscontrare che un deficit nelle performance sia ricollegabile a un’alterazione posturale dovuta a problemi riguardanti la zona orale, come ad esempio il bruxismo, le infezioni o la malocclusione dentale.

 

Le tecnologie a disposizione

 

Tomografia Computerizzata Dentale Cone Beam 3D: rappresenta una rivoluzione della diagnostica in campo odontoiatrico. Il grosso limite dell’ortopanoramica tradizionale è sempre stato quello di un’analisi bidimensionale, incapace quindi di valutare con precisione lo spessore di un osso o l’ampiezza di una lesione. La TAC 3D permette, con un’unica radiografia digitale, di valutare l’intero cranio in tre dimensioni, riducendo così in modo significativo il numero di esami e l’esposizione ai raggi X.

 

Formetric: diagnostica senza raggi riduce al minimo l’invasività dell’esame e fornisce risposte immediate. La speciale apparecchiatura è adibita alla misurazione statica e dinamica della colonna vertebrale e della superficie del dorso. Al termine dell’esame si mostra al paziente l’immagine tridimensionale elaborata al computer con i relativi parametri di confronto, il che permette di verificare immediatamente i problemi, e di vedere – in un secondo momento – i risultati ottenuti dopo le applicazioni terapeutiche.

 

Le restaurazioni protesiche “metal free” per l’esigenza di una biocompatibilità assoluta. Bandito quindi il metallo, in favore di materiali con un alto grado di rispetto biologico e citotossicità pari a zero. Questo permette di eliminare la possibilità di avere allergie a metalli pesanti e correnti elettrogalvaniche orali. Corone e ponti quindi vengono, tramite una scansione intraorale, realizzati esclusivamente con la ceramica integrale che, oltre ad avere gli stessi vantaggi della tradizionale oro-ceramica (resistenza e durata nel tempo), ne riscontra due in più: l’estetica, decisamente superiore e più naturale, e l’assenza di rischi di qualunque tipo.

 

Il laser per sbiancamento dentale è un importante passo avanti che risponde all’esigenza di un sorriso sempre più bianco e brillante. La tecnica è, in campo estetico, davvero rivoluzionaria: se prima, per ottenere un buon risultato, si dovevano sopportare sedute lunghe in studio, fastidiose applicazioni notturne a casa e diversi effetti collaterali (uno su tutti la sensibilità), ora, grazie al laser, basta un intervento di massimo 40 minuti per avere risultati sorprendenti, e senza alcuna controindicazione.

 

 

I servizi dello studio Puzzilli

Bio-Estetica e Cosmesi del sorriso (Estetica dentale); Sbiancamento laser; Sbiancamento denti; Odontoiatria restaurativa metal free ; Impronta digitale; Invisalign; Ortodonzia estetica ed intercettiva; Odontoiatria pediatrica e preventiva; Sedazione cosciente; Chirurgia orale; Microscopia odontoiatrica; Implantologia a carico–immediato; Parodontologia; Igiene dentale e profilassi; Radiologia digitale Cone–Beam 3d; Gnatologia; Elettromiografia mandibolare Wireless; Valutazione computerizzata dell’occlusione; Posturologia clinica, odontoiatrica e plantare; Analisi digitale 3d della postura; Stabilometria e baropodometria; Osteopatia; Terapia cranio–sacrale; Fisoterapia temporo–mandibolare; Logopedia; Dietologia; Chirurgia estetica del viso; Rsq1: acceleratore dell’allenamento e del recupero posturale.