Disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download

VANESSA JAY MULDER

“THE BUTTERFLY EXPERIENCE”

(Etichetta Molto Recordings)

 

 

 “MAGIC LOVE”

NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP DA VENERDì 20 OTTOBRE

 

 

Il soul italiano ha finalmente la sua regina: Vanessa Jay Mulder, cantante di grande esperienza, che ha calcato i palchi più importanti d’Italia come vocalist per Raf e per Zucchero. Ha partecipato a diversi progetti artistici, prestando la sua voce inconfondibile in featuring dance e hip hop. Ha partecipato al Pavarotti & Friends nella band di Zucchero e ha aperto il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley a Imola nel 2001.

Vanessa sperimenta la sua vocalità in diversi generi – soul, acid jazz, R’n’B -, prendendo ispirazione da artiste quali Nina Simone, Chaka Khan, Erykah Badu, Lauryn Hill. Dopo anni di featuring, decide di dare alla luce un suo progetto da solista e nella capitale trova la famiglia musicale con cui realizzare l’album THE BUTTERFLY EXPERIENCE, da cui è estratto il secondo singolo, MAGIC LOVE.

“MAGIC LOVE, l’amore vero, quello magico che quando arriva nella tua vita” – racconta Vanessa –  “ti trasforma sia come persona che nella tua visione delle cose, rendendo magico tutto ciò che ti contorna. Il brano è stato scritto prendendo ispirazione da quella sensazione di benessere legata all’arrivo di qualcuno che è capace di rendere magico ogni momento della nostra vita. E’ di buon auspicio per tutto l’amore del mondo.”

La realizzazione del videoclip di MAGIC LOVE, prodotto da MUVA International, è stata affidata al gruppo TRILATHERA – Yuri Santurri e Daniele Tofani -, che si è ispirato alle dive della disco degli anni ’70 e ’80 ma rivisitandola in chiave contemporanea. Nel video, una Vanessa innamorata che da un lato vuole custodire gelosamente quel meraviglioso sentimento, dall’altro vorrebbe urlare ai quattro venti la sensazione di magica felicità. A contorno, le luci colorate e sexy di un locale a fine serata, dove la gioia della cantante contagia il barman, che la invita ad una danza ritmata.

La produzione funky/acid jazz di MAGIC LOVE è stata pensata per rendere il brano fresco e ballabile, volendo rendere quella magia, quell’energia che sprigiona chi ne è toccato. Il brano è stato scritto dalla stessa Vanessa Jay Mulder insieme a Fabio Frombolini, che ne ha curato gli arrangiamenti, e Stefano Costantini.

THE BUTTERFLY EXPERIENCE, in cui si intrecciano sfumature soul, funky, acid jazz e disco, contiene 12 tracce, tra cui HE DRIVES ME CRAZY, cover rivisitata di un celebre brano dei Fine Young Cannibals e BABY YOU LEFT ME WITH NOTHING, che trova la prestigiosa collaborazione di Henry Padovani, già membro fondatore dei Police, che ha firmato il brano. Una canzone che evoca atmosfere noir, amori amari e cuori infranti.

La tracklist:

  1. Back Down
  2. Magic Love
  3. Baby You Left Me
  4. Lies
  5. Time
  6. I Don’t Even Know You
  7. Love You Right Back
  8. The Rain
  9. Trouble
  10. Party Like This
  11. He Drives Me Crazy
  12. It’s Gonna Be Alright

Dotata di un timbro vocale molto particolare, Vanessa Jay Mulder riesce a rendere unica l’esperienza del suo ascolto. In THE BUTTERFLY EXPERIENCE inoltre, compone musica e testi portando nei brani il suo bagaglio, la sua valigia, sempre pronta per un nuovo viaggio alla ricerca di sé stessa.

 

 

 

Vanessa Jay Mulder

Facebook @VanessaJayMulderVJM

Instagram @vanessajaymulder

iTunes https://itunes.apple.com/it/artist/vanessa-jay-mulder/id631302831

Spotify https://open.spotify.com/artist/55dfXNULAkBCZuzgAA0I79

 

 

 

 

 

 

Ufficio Promozione

COMUNICAZIONE GLOBALE PROMOTION

Giorgio Cipressi comunicazioneglobale@gmail.com +39.3357089743

Giovanna Palombini palombini.giovanna@gmail.com +39.3482818620

 

per

Pocheparole Comunicazione

www.pocheparole.com

info@pocheparole.com