VARRY

MARGHERITA DI PROVENZA”

dal 22 giugno in radio e sui maggiori digital store

(Etich. Nuvole & Sole)

 

 

 

Esce in radio e sui maggiori digital store venerdì 22 giugno MARGHERITA DI PROVENZA, il nuovo singolo di VARRY, giovane cantautrice ligure classe ’92.

Le margherite sono considerate il fiore dell’amore fin dal Medioevo e ogni ragazza, almeno una volta nella vita, ha affidato a questi fiori le sue pene amorose, nella speranza di ricevere un “sì” come risposta.“M’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama…” Petalo, dopo petalo, Margherita dopo margherita, fino ad ottenere una risposta positiva!

L’origine del “m’ama non m’ama”, come racconta la leggenda, si deve a Margherita di Provenza, regina di Francia e moglie del Re Luigi IX. Quando quest’ultimo venne fatto prigioniero dai Saraceni, durante la Crociata del 1248, suo fratello donò a Margherita proprio questo fiore, consigliandole di sfogliarlo recitando una preghiera ad ogni petalo strappato. La donna continuò questa pratica e quando il re fece ritorno a casa, gli mostrò tutti i petali raccolti come prova del suo amore immutabile e della sua solida fedeltà.

Il videoclip, girato a Torino, è stato ideato e diretto da RataVöloira – Luca Pescaglini, Daniele Condemi e Riccardo Maione – più volte vincitori del concorso “The City I Like”, indetto dal Museo Nazionale del Cinema.

Varry, Francesca varaldo, nasce a Savona e trascorre la propria vita in una tranquilla provincia, dimostrando sin da bambina una spiccata propensione verso l’arte in tutte le sue variopinte forme.

E’ nel 2013 che Varry decide di cimentarsi nel canto ed inzia i propri studi alla Vocal Care di Savona, scuola che le consente di partecipare a concorsi e stage formativi che la mettono in contatto con rinomate personalità dell’ambiente musicale (tra le quali Roby Facchinetti, Manuel Agnelli, Massimo Cotto, Stefano Senardi, Angelo Valsiglio, Annalisa…).

Il suo talento non può passare inosservato e viene subito riconosciuto poiché, sempre nel 2013, vince il premio “Miglior Voce Femminile” di Sanremo Awards e due anni dopo vince anche il premio “Miglior Voce di Sanremo d.o.c.”.

Parallelamente Varry si dedica a corsi e seminari di scrittura creativa. Grazie ad una borsa di studio, ha da poco concluso un’esperienza formativa e stimolante presso il C.E.T. di Mogol.

 

 

 

Varry

Facebook: VarryOfficial

Instagram: _varry_

YouTube: Varry Official